Nato a Torino nel 1992, ho imparato a conoscere e a vivere la natura fin da piccolo. Le mie prime escursioni alla ricerca di selvatici si sono svolte sulle Alpi, dove ho vissuto indimenticabili momenti a contatto con stambecchi e camosci, senza sapere quanto quelle giornate all'aria aperta avrebbero plasmato la mia vita di adulto. La passione per la fotografia, trasmessa da un genitore che non smetterò mai di ringraziare, è arrivata qualche anno dopo, trovando però una connessione immediata con il mio amore per la natura. Da sempre amante del birdwatching, dal 2006 sono socio della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) e dal 2023 anche Consigliere Nazionale della stessa associazione.

Organizzo viaggi, corsi e workshop fotografici in Italia e in diverse aree d'Europa. Collaboro come fotografo naturalista, e da grande appassionato di scrittura anche come scrittore freelance, con riviste di settore ed enti impegnati nella conservazione del patrimonio naturale. Le mie immagini, pubblicate su libri, calendari e opuscoli in Italia e all'estero, sono state segnalate e premiate in occasione di concorsi fotografici nazionali e internazionali.

Credo fortemente nel ruolo che può avere la fotografia nella conservazione dell'ambiente e degli animali selvatici, promuovendo le bellezze naturalistiche presso il grande pubblico e in particolare presso i bambini: interventi a GEO (Rai3), proiezioni in associazioni, scuole e circoli fotografici sono solo alcune delle attività che svolgo con questo obiettivo.

Sono laureato in Economia Aziendale e in Direzione d'Impresa, Marketing e Strategia, con una tesi sulla valorizzazione del territorio nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nelle Aree Protette Alpi Marittime.


On the Field